domenica 12 settembre 2010

Vacanza a hotel "Sopravista"

Io ha preso qualche giorno di vacanza e è andato a Hotel "Sopravista", chi era consigliato in guida. Sfortuna! Scopro chi esso in questo periodo è chiuso, maledetta guida vecchia! Ma esso no è disabitato: io trova custode con sua familia i loro con grande di gentilezza fa restare me qualche giorno. Albergo è molto grande, bilissimo come panorama attorno.

Persone è molto gentili, ma io nota qualche piccola tensione in mezzo di loro, sopratutto signora ha nervi un poco in trazione. Io però è altamente discreto i no fa domande. Io gioca con dolcissimo bimbo chi parla con suo dito i insegna lui ingenuo gioco di fa sparire dita i insegna a scrive giusto scritta rossa su porta di sua camera. Lui fa anche conosce me sue amiche immaginarie, bufo bimbo!

Padre è persona seria ma con arguto senso di umore (qualche volta io fatica a capire). Egli è scrittore chi cerca ispirazia ma ha sempre foglio bianco in vecchia macchina di scrittura. Ma! Curioso episodio! Una mattina mentre noi fa colazione io dice vecchio proverbio di mattino chi ha oro in sua bocca. Esso è solo per animare languida conversazione. Custode no conosce proverbio i rimane assai impresso i comincia scrive esso forsenno tante volte su sua macchina. Io ha molto di rispetto per artisti i no discute strano processo di scrittura, chi forse è troppo moderno per miei gusti. Ma è molta di fatica! Così io promette di insegnare lui a usa processaparole e in specie copincolla si viene a trovare in mio ufficio.
Poi io risolve con brillanza strategica difficile problema di entra-esce da labirinto e lui molto contento i dice "Io segno perché specie in periodo di neve è facile perdere sé". Poi ripete "perdere sé" i ride: ecco esempio di suo umorismo non comprendibile.

Dimenticavo amico barman, chi è comparso una sera. Io era solo cliente, ma esso ha aperto i illuminato tutto bar solo per me, allora io ha offerto lui piccolo bicchiere. Da inizio era un poco troppo formalista, poi ha sbottonato sè i noi ha bevuto i cantato assieme tutta notte lunga! Forse lui non è tanto abituato di vodka i alora racconta storie strane i pretende di esse morto, ma io dico che vodka in magnanime quantità fa questo scherzo i consiglio lui di andare dormire, chi domani è altro giorno.

Bilissimi giorni di vacanza, chi io non dimentica! Io ha anche fatto foto di custode, ma venuta strana i no pubblica. Io spera chi lui viene a trovare me in ufficio.

Nessun commento:

Posta un commento